Aveva tentato un furto all’Italmark di piazza Vittoria, poi ha aggredito a calci e pugni gli agenti intervenuti e infine ha mandato in frantumi una vetrata della Questura. Un 24enne tunisino regolare, residente a Milano e con numerosi precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’uomo è stato fermato all’esterno del supermercato dopo aver provato a oltrepassare le casse con generi alimentari nascosti sotto i vestiti. Privo di documenti e in evidente stato di agitazione, è stato accompagnato negli uffici di via Botticelli per l’identificazione.
Una volta dentro, ha dato in escandescenze: ha colpito gli agenti con calci e pugni, poi ha tirato una violenta testata contro un infisso di vetro, spaccandolo e spargendo schegge ovunque. Non senza difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo.
Su disposizione del questore Paolo Sartori, è stato emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Brescia per tre anni. Contestualmente, la Questura di Milano è stata sollecitata per la revoca del permesso di soggiorno, in vista di una futura espulsione.
“Ancora un’aggressione nei confronti di un agente di Polizia durante un intervento, l’ennesima degli ultimi tempi” ha dichiarato il questore Sartori. “Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto e all’allontanamento dal Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni di non rispettare leggi e istituzioni”.











































