foto Atlantide Pallavolo Brescia

La Consoli Sferc Brescia torna da Lagonegro con una vittoria netta per 3-0 (27-25, 25-18, 25-20) al termine di una gara in crescita, che ha premiato la continuità e la solidità della squadra di Roberto Zambonardi.

Il primo set è equilibrato: Brescia sbaglia molto al servizio ma resta efficace in cambio palla. Dopo due set ball annullati ai lucani, è Cominetti a chiudere sul 25-27.

Nel secondo parziale i tucani prendono il controllo del match. La fase muro-difesa funziona e gli errori al servizio diminuiscono. Tondo e Cavuto guidano l’allungo decisivo fino al 18-25.

Nel terzo set, nonostante l’ingresso di Armenante che ravviva i padroni di casa, Brescia mantiene il comando: Mancini piazza due ace, Berger chiude a muro e Cavuto sigla il punto del 20-25 finale.

A fine gara il viceallenatore Simone Tiberti ha commentato: “Ci siamo complicati la vita con la battuta, ma abbiamo fatto una grande partita in attacco. Quando è cresciuta la fase muro-difesa, la squadra ha trovato il suo equilibrio. È una vittoria importante, indipendentemente dalla classifica”.

Il tabellino

CONSOLI SFERC BRESCIA: Rossini (L), Cech , Cavuto 11, Solazzi, Tondo 10, Cominetti 8, Cargioli ne, Franzoni ne, Mancini 4, Bettinzoli, Berger 9, Ghirardi, Lucconi 12. All. Zambonardi e Tiberti.

Ricezione positiva: 42%; Attacco: 56%; Muri 10; Ace/errori 4/19

RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO:  Fortunato (L), Arasomwan 3, Esposito, Raffaelli 6, Pegoraro, Cantagalli 13, Tognoni 6, Armenante 2, Sperotto 1, Andonovic, Mastracci 6, De Angelis (L), Sanchi . All.: Waldo Kantor

Ricezione positiva: 45%; Attacco: 42%; Muri 1; Ace/errori 4/17.

Arbitri: Maurizio Merli e Stefano Chiriatti Durata: 31’, 27’, 30’. Tot: 1h 28.