Botticino si prepara ad accogliere una serata di comicità intelligente e pungente. Il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2025/26 del Teatro Centro Lucia (di cui Èlive Brescia è media partner) vedrà protagonista Laura Formenti, che salirà sul palco sabato 7 febbraio 2026 alle ore 21.00 con il suo spettacolo di stand up comedy “Io mortah”.

UNO SPETTACOLO TRA RISATE E RIFLESSIONI

“Io mortah” è un monologo essenziale – microfono alla mano e nessuna scenografia – che affronta con ironia, sarcasmo e lucidità il grande tema della morte, intrecciandolo a riflessioni sulla vita, sul cambiamento e sul nostro modo di stare al mondo. Tra risate “da morireh” e momenti più introspettivi, lo spettacolo invita il pubblico a guardare anche ciò che fa male da una prospettiva diversa, perché, come suggerisce l’artista, ridere può essere una forma di cura.

LAURA FORMENTI, UNA VOCE AUTOREVOLE DELLA STAND UP COMEDY ITALIANA

Laura Formenti è oggi una delle stand up comedian più apprezzate del panorama italiano. Definita da Style del Corriere come un mix di battute intelligenti e divertenti, ha lavorato per programmi come Colorado, Natural Born Comedian, Domenica 5 e Le Iene. Nel 2021 conquista il grande pubblico con la performance “Io se fossi un uomo” a Italia’s Got Talent, arrivando in finale e totalizzando milioni di visualizzazioni. Autrice del podcast “Humor Nero” e del libro “L’umorismo non salverà il mondo – ma salva te dal mondo”, continua a distinguersi per una comicità che fa ridere ma anche riflettere.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI UTILI

Biglietti: € 22,00 intero; € 20,00 ridotto (residenti a Botticino, under 13 e over 65).
Prevendita online su www.webtic.it
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro dell’artista.

Per informazioni: www.centrolucia.it, social Facebook e Instagram Teatro Centrolucia, oppure 334 6374447 (WhatsApp).