Ecco Tai Odiase, quello che dovrebbe essere il nuovo centro titolare della Pallacanestro Brescia. L’annuncio del suo ingaggio è arrivato proprio in queste ore dalla società che così completa il pacchetto lunghi in vista della prossima stagione.

Odiase, 206 centimetri, vanta diverse esperienze in Europa avendo giocato in Spagna, Grecia e Germania. Nell’ultima stagione, nella quale ha indossato la maglia dei tedeschi dell’Oldenburg, ha disputato anche la Basketball Champions League della FIBA. Quest’anno protra cimentarsi invece nell’EuroCup.

Americano classe 1995 è cresciuto sportivamente nell’università dell’Illinois dove gioca per quattro anni dal 2014 al 2018. Poi lo sbarco in Europa a Tenerife dove disputa quattro partite. Non viene draftato in Nba, disputa la Summer League con la maglia dei Phoenix Suns prima di trasferirsi in Grecia. Un nuovo ritorno in Usa in G-League e infine la Germania dal 2020.

“Siamo felici di aver aggiunto alla nostra squadra un giocatore giovane, che ha voglia di crescere e ha chiaro in mente dove vuole arrivare attraverso il lavoro e quali sono i suoi obiettivi a medio termine – lo ha accolto coach Magro – Grazie alla sua firma, aggiungeremo un giocatore dal grande atletismo, con grande attitudine difensiva, disponibilità a giocare con i compagni, un giocatore che, assieme a Cobbins e Burns, potrà garantire 40′ minuti di grande solidità”.