La Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato oggi che i casi di Covid-19 sono a un livello basso nel Paese, con numeri in graduale diminuzione a livello nazionale. In una conferenza stampa tenuta dal meccanismo congiunto di prevenzione e controllo del Covid-19 del Consiglio di Stato, il funzionario della commissione Fu Wei ha affermato che i pazienti delle cliniche della febbre, i pazienti ambulatoriali e i casi di emergenza nelle cliniche cittadine e nei centri sanitari di comunità sono aumentati dopo il 21 dicembre 2022, quando è iniziato il monitoraggio e da allora sono diminuiti, con numeri che ora scendono costantemente. Chen Cao, un ricercatore del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha affermato che finora in Cina non sono state rilevate nuove sotto-varianti di coronavirus dominanti diverse da BA.5.2 e BF.7, che sono attualmente predominanti.

La Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato oggi che i casi di Covid-19 sono a un livello basso nel Paese, con numeri in graduale diminuzione a livello nazionale.

In una conferenza stampa tenuta dal meccanismo congiunto di prevenzione e controllo del Covid-19 del Consiglio di Stato, il funzionario della commissione Fu Wei ha affermato che i pazienti delle cliniche della febbre, i pazienti ambulatoriali e i casi di emergenza nelle cliniche cittadine e nei centri sanitari di comunità sono aumentati dopo il 21 dicembre 2022, quando è iniziato il monitoraggio e da allora sono diminuiti, con numeri che ora scendono costantemente.

Chen Cao, un ricercatore del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha affermato che finora in Cina non sono state rilevate nuove sotto-varianti di coronavirus dominanti diverse da BA.5.2 e BF.7, che sono attualmente predominanti. (Xin) © Xinhua