La Cina ha registrato un aumento significativo del numero di nuove entità di mercato soggette al pagamento delle imposte ad aprile, mentre l’economia del Paese prosegue la ripresa.

Un totale di 1,48 milioni di nuove entità di mercato che gestiscono attività correlate alle imposte sono state registrate lo scorso mese, un aumento del 28,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo i dati dell’Amministrazione statale delle Imposte.

Le imprese di nuova registrazione sono ammontate a 710.000, con un aumento del 25,6% rispetto all’anno precedente. Il numero di nuove attività individuali nel periodo preso in considerazione è stato di 759.000, un aumento del 33,6% rispetto allo scorso anno.

Le nuove entità di mercato che gestiscono attività correlate alle imposte di proprietà di investitori stranieri sono ammontate a 6.000 ad aprile, registrando un balzo dell’87,9% rispetto all’anno precedente, mentre il numero di nuove entità di mercato di proprietà privata è aumentato del 28,7% ad oltre 1,46 milioni.

In particolare, il numero delle nuove entità di mercato dal settore dei trasporti, dai servizi di leasing e delle attività commerciali, e dalle industrie degli alloggi e della ristorazione hanno registrato una rapida crescita il mese scorso, ha riferito l’amministrazione. (Xin) © Xinhua