Telegram
Telegram

A Borgo San Giacomo si rispettano i limiti di velocità? Se lo è chiesto il Sindaco Giuseppe Lama, quando ha deciso di far effettuare alla Polizia Locale dei controlli sulla velocità dei mezzi sulle principali strade di ingresso al paese. Ecco la risposta emersa dai dati del’indagine.

Il periodo di controllo riguarda la settimana dal 22 dicembre 2021 al 28 dicembre 2021, come indicato dal Sindaco nel post su Facebook in cui riporta i risultati.

Via Papa Roncalli:

Telegram
Telegram
  • controllo giornaliero: 11.014 i mezzi transitati; e il 75,5% di loro (cioè 8.311) non ha rispettato il limite dei 50 chilometri orari. La velocità massima raggiunta è stata fino a 118 chilometri orari.
  • controllo notturno: 943 i mezzi transitati; e il 76,4% di loro non ha rispettato i limiti di velocità.

Il commento del Sindaco è emblematico: “se ci fosse un apparecchio fisso di controllo sarebbero state contestate, in sei giorni, 8.311 multe di giorno e 720 di notte: una strage”.

Via Valle ( zona caserma carabinieri):

  • controllo giornaliero: 10.116 i mezzi transitati; e il 39,5% di loro (cioè 3.998) non ha rispettato il limite di velocità dei 50 chilometri orari. Qui la velocità massima ha raggiunto punte fino a 101 chilometri orari.
  • controllo notturno: 924 i passaggi; e il 49,7% dei mezzi transitati non ha rispettato il limite di velocità.

E infondo lo stesso commento appuntato sopra, sempre da parte del Sindaco del Comune della bassa: “anche in questo caso con uno strumento fisso di controllo, in sei giorni, sarebbero state contestate 3.998 multe di giorno e 459 di notte: un’altra strage”.

“Meglio” scrive il Sindaco in Via Quinzano (dal cimitero):

il 78,1% dei mezzi in transito rispetta i limiti. Anche qui, però, in sei giorni sarebbero state contestate 1.311 multe.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAN Brescia, quattro positivi al covid e richiesta di rinvio
Articolo successivoInseguimento su un auto rubata a Sirmione, un arresto