Telegram

I dati comunicati poco fa da Regione Lombardia in merito alla diffusione del contagio da covid oggi sono positivi: a fronte di quasi 7mila tamponi il totale regionale cresce di 62 nuovi casi e la nostra provincia solo di 6. Ats ha inoltre comunicato che nelle ultime 24 ore nella provincia di Brescia non si sono registrati decessi a causa del coronavirus.

Oggi tutte le province lombarde, esclusa quella di Milano che aumenta di 26, hanno un dato di crescita a una cifra.

Come detto positivo il totale regionale, così come i ricoveri convenzionali che continuano a scendere. Oggi meno 137 abbattendo la soglia psicologica – e non solo – dei mille ricoveri, stabili le terapie intensive. I decessi registrati oggi in regione sono più di ieri, ma si fermano a 6.

Telegram

“Oggi abbiamo una sostanziale buona notizia: i pazienti ricoverati nei reparti degli ospedali scendono sotto quota 1.000 (910), con un calo di 137 unità rispetto a ieri. Senza variazioni, invece, il numero delle persone in terapia intensiva (51) – ha dichiarato a commento Giulio Gallera – Dei 62 casi positivi di oggi, 23 sono riferiti a tamponi effettuati a seguito di una positività riscontrata al test sierologico, 3 sono stati eseguiti a ospiti delle RSA e 1 ad operatori socio-sanitari. Nel complesso, i casi debolmente positivi di oggi sono 18”.

Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!