Telegram

Nei dati comunicati pochi minuti fa da Regione Lombardia Brescia cresce di 20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Dato migliore rispetto a ieri quando la nostra provincia aveva registrato la crescita maggiore in regione con 37 nuovi positivi. Nuova risalita di Bergamo che oggi registra un più 51.

A livello regionale i nuovi positivi sono 143 a fronte di 7.776 tamponi processati. Una leggera risalita, quindi, rispetto a ieri quando i nuovi contagi erano stati 128 con un numero di tamponi molto simile (7.825). Migliora in maniera sensibile il dato dei decessi che oggi si ferma a 3.

“Anche oggi possiamo commentare notizie sostanzialmente positive – ha commentato a margine l’assessore Giulio Gallera – In particolare continuano a diminuire i numeri dei ricoverati e dei dimessi, così come va rilevato che tra i 143 nuovi casi positivi, 64 sono riferibili a test sierologici e che, complessivamente 83 sono ‘debolmente positivi’”.

Telegram

In una postilla la Regione fa poi sapere che dal totale odierno 2 nuovi positivi sono operatori socio sanitari e 5 ospiti di Rsa.

Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!