Non ci è voluto molto per identificarlo, rintracciarlo e quindi arrestarlo. Stiamo parlando di un 36enne italiano che nella serata dello scorso 28 febbraio aveva rapinato una farmacia di Darfo Boario Terme.

Era entrato nel negozio e, con volto nascostco e coltello alla mano, aveva minacciato la farmacista facendosi consegnare circa 300 euro in contanti. A quel punto se l’era data a gambe per le vie limitrofe. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia hanno però consentito ai Carabinieri di identificare il sospettato, fermandolo poco dopo.

Mercoledì la Procura ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare, quindi l’uomo è stato arrestato dai militari e portato in carcere.

Martedì invece, sempre i Carabinieri di Darfo hanno arrestato un extracomunitario di 33 anni irregolare e con numerosi precedenti. Anche in questo caso l’accusa è di rapina poiché lo scorso 19 febbraio avrebbe aggredito un passante sottraendogli il cellulare. Dopo il fermo, l’uomo è stato accompagnato al centro di rimpatrio di Milano.