Giovedì sarà giornata di lutto cittadino a Lonato del Garda per la piccola Eva Rambotti, la bambina di appena due anni tragicamente morta dopo una caduta in piscina. A indirlo è stato il Sindaco del Comune gardesano Roberto Tardani che lo ha annunciato sui social.

Giovedì è infatti il giorno dell’ultimo saluto a Eva. Le esequie saranno celebrate alle 15.45 nella basilica di San Giovanni Battista. La volontà dell’Amministrazione è di dimostrare “adesione al dolore dei familiari per la grave perdita”.

L’invito, rivolto alla cittadinanza e in particolare alle attività del territorio, è di “mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto con le modalità che riterranno più opportune per tale circostanza, come segno tangibile di vicinanza alla famiglia durante la celebrazione dei funerali”.

La piccola Eva sarebbe caduta in piscina lo scorso venerdì mentre si trovava con la famiglia e alcuni parenti nella casa dei nonni nella frazione di San Tomaso. Sarebbe stato lo zio ad accorgersi della caduta della bimba in piscina e su si sarebbe tuffato per recuperarla. Inutile la tempestiva corsa al Civile in codice rosso, Eva si è spenta domenica sera dopo due giorni di coma.