Telegram

Ad un anno dalla scomparsa della picca Iushra Gazi la Protezione Civile di Serle ha organizzato una camminata in ricordo della bambina di 11 anni inghiottita dal bosco di Cariadeghe. Per non dimenticare, per non perdere la speranza si è voluto organizzare questa camminata in un percorso di 3 km che si snoda tra strade sterrate e sentieri dei quali molti potrebbero essere stati calpestati e percorsi dalla ragazzina affetta da autismo.

L’appuntamento è per venerdì 19 luglio con ritrovo dalle 19.30 e partenza alle 20 dal rifugio degli Alpini a Cariadeghe. Il corteo raggiungerà come tappa finale il monastero di San Bartolomeo, il punto più alto dell’altopiano, già illuminato di blu in occasione della Giornata mondiale dell’autismo, proprio per ricordare Iushra.

Alla manifestazione sono attese alcune autorità cittadine che all’epoca dei fatti ricoprirono un ruolo primario nelle ricerche finite poi senza esito. La partecipazione alla camminata è gratuita: eventuali libere offerte saranno devolute in beneficenza. Per informazioni si può contattare il 391 4699347.

Telegram

Sul fronte delle indagini è stata accusata di omicidio colposo l’operatrice della Fobap che quel giorno aveva in carico Iushra.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!