Telegram

Via libera per i prestiti fino a 25mila euro per le piccole e medie imprese (professionisti e aziende con meno di 500 dipendenti) che si trovano in difficoltà a causa del coronavirus. Troppe richieste, però, e il sito va in tilt. Per scaricare subito il modulo basta cliccare questo link.

Questo fondo di garanzia è una delle misure studiate dal governo per venire in contro alle necessità di artigiani, autonomi, aziende e vari professionisti provati da questa emergenza sanitaria. Concede un accesso al credito semplificato con garanzia dello Stato. Basta compilare un modulo e inviarlo tramite mail alla propria banca, anche in posta elettronica standard (non pec).

Il Ministero dello sviluppo economico ha inoltre fatto sapere che è al lavoro “per accelerare le istruttorie bancarie con l’obiettivo di ridurre a pochissimi giorni il tempo di attesa tra la richiesta di finanziamento e l’accredito delle somme richieste sul proprio conto corrente”.
Come già successo con la richiesta del bonus di 600 euro, però, i siti delle istituzioni faticano a reggere il passo con le tante richieste. Già in mattinata, infatti, il sito dei Fondi di garanzia faticava a caricare rendendo difficile il download del modulo.

Telegram
Telegram

Se il problema dovesse continuare a verificarsi il modulo del Ministero è scaricabile anche qui.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDonna sequestrata a Cividate, una notte di terrore
Articolo successivoLamorgese: “I cittadini hanno offerto una grande prova di maturità”