foto Gianluca Simoni

Quest’anno sarà Vasco Rossi a riceve il prestigioso premio del Vittoriale. La decisione è stata annunciata in queste ore sui canali social della Fondazione. La consegna avverrà mercoledì 17 aprile alle 17 nella casa museo di Gabriele D’Annunzio, l’ingresso sarà gratuito e si potrà entrare dalle 16.30 con prenotazione obbligatoria.

Il premio andrà a Vasco che “per il suo viaggio nella vita e nella musica ha inventato la definizione di ‘supervissuto’ – ha scritto su Facebook la Fondazione – ha costruito un genere, quello del rock italiano, adattando metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema. Un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni, specchiarsi nelle proprie ombre e tornare alla luce usando la bussola dell’ audacia”.

Un’occasione speciale e sicuramente diversa dal solito per passare una serata in compagnia del Blasco che, al microfono, invece di cantare si racconterà nell’intervista con Giordano Bruno Guerri.

È fra l’altro ben noto il legame del rocker con il Lago di Garda e in particolare proprio con Gardone Riviera, dove spesso e volentieri ha passato dei periodi di villeggiatura per la gioia dei suoi tantissimi fan.

L’ingresso all’evento è gratuito sino esaurimento posti, prenotazione a questo link: https://www.eventbrite.it/…/xv-premio-del-vittoriale…