L'edizione 2021

Alle 17.30 andrà in scena al teatro Sociale di Brescia il tradizionale appuntamento con la bontà: il Premio Bulloni. E tutta la cerimonia sarà in diretta su Èlive, non solo in televisione sul canale 181 del digitale terreste, ma anche in streaming sul nostro sito internet e soprattutto sulla nostra pagina Facebook.

Il premio è stato istituito dal 1953 dal Comune di Brescia e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni, primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

In questa edizione sono state una trentina le segnalazioni pervenute a Palazzo Loggia, per iniziativa di singoli cittadini, di gruppi e associazioni, di amministratori pubblici, di parroci, di realtà economiche, sindacali e culturali, che hanno voluto far emergere dal nascondimento della quotidianità storie, situazioni e protagonisti della bontà e della solidarietà.

Oltre al Premio Bulloni sono otto gli attestati che verranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie.

L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Confindustria Brescia”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti”, “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”, “Premio Rotary Brescia Nord”, “Premio Collegio Notarile Brescia”.

Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto ai nove Premi della Bontà con dotazione di denaro, sono stati attribuiti quest’anno altri cinque riconoscimenti: un “Grosso d’oro” è andato a figura ritenuta degna di un pubblico plauso per i limpidi esempi di testimonianza culturale e civile, e la ‘Medaglia d’oro’, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre quattro personalità per le virtù civiche espresse nel corso della loro vita.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteInverno a Brescia: fino a marzo attivo il piano neve
Articolo successivoCina: lanciato un altro satellite spaziale per esperimenti