Era residente a Desenzano del Garda, ma su di lui pendeva un mandato d’arresto internazionale per contrabbando di sigarette. Si tratta di un uomo di 41 anni di origine rumena, condannato nel suo paese a una pena a cinque anni e sei mesi di reclusione.

I fatti risalgono al 2008, 2012 e 2016 quando l’uomo faceva parte di un’associazione a delinquere che si occupava di contrabbandare tabacchi lavorati fra Ucraina e Moldavia per aggirare la tassazione nazionale su quel genere di prodotti.

Gli agenti del commissariato desenzanese hanno ricevuto una segnalazione da parte del Servizio di cooperazione internazionale della Polizia Criminale e quindi hanno di seguito attivato tutti gli accertamenti necessari all’identificazione del ricercato.

Un volta ritrovato l’uomo è stato fermato e dopo la copilazione degli atti di rito è stato trasferito nel carcere di Brescia. Sono poi state attivate tutte le procedure necessarie per estradare il contrabbandiere e riportarlo nel suo paese di origine dove dovrà scontare la sua pena.

Foto d’archivio.