foto d'archivio

Arriva l’inverno, con tutto ciò che ne consegue. E proprio in vista dei mesi più freddi dell’anno la A4 Holding ha fatto sapere di aver attivato il piano di gestione delle emergenze invernali. Si tratta di un’organizzazione volta a far fronte alle esigenze causate sia dalle basse temperature sia dalla mole di traffico delle vacanze (già a partire dall’Immacolata).

Sulla A4 Brescia-Padova (e sulla A31) è prevista l’attivazione di una flotta di 330 unità fra mezzi e attrezzature invernali, disposti in diversi punti all’interno della rete autostradale e che occupano mediamente oltre 565 collaboratori (di cui 450 addetti esterni) fra autisti, manovratori e personale dedicato alle aree di servizio e di parcheggio.

Il Piano 2023 predispone e programma tutti gli interventi preventivi, al fine di evitare la formazione di ghiaccio e forti accumuli di neve al suolo, con particolare attenzione alle zone maggiormente esposte al rischio nevicate come fra Brescia Centro e Sirmione.

A tal proposito in A4 Brescia- Padova è bene ricordare che è già obbligatorio – dal 15 novembre 2023 e fino al 15 aprile 2024 – l’utilizzo delle gomme invernali (o in alternativa di quelle quattro stagioni) oppure di catene a bordo del veicolo.