Telegram

La centrale del Latte Sfer Brescia conferma Gianluca Signorelli e annuncia l’ingaggio di Giuseppe “Peppe” Zito nel ruolo di libero.

Dopo l’addio del giovane Scanferla accasatosi a Piacenza in Superlega, la società di Giuseppe Zambonardi punta sulla solidità in ricezione di Zito uno dei migliori liberi in questo fondamentale di tutta la Serie A2 della passata stagione.

“Sono felice dell’offerta di Brescia – spiega entusiasta Zito – alla quale ho risposto subito e senza dubbi in modo affermativo. Avevo altre proposte ma l’idea di tornare al nord in una società del calibro dell’Atlantide, una delle principali realtà pallavolistiche italiane, mi ha subito conquistato. Con la squadra che stiamo allestendo penso che potremo puntare ai play off e forse anche a qualcosa di più.”

Telegram

La carriera di Peppe Zito che compirà 30 anni con la maglia dei tucani iniziò di fatto nel 2007 con il salto dalla B2 di Nicosia, sua città natale, alla A1 nell’Acqua Paradiso Montichiari. “Per me sarà bellissimo tornare nel bresciano – spiega con emozione il nuovo libero Atlantide – dove arrivai a soli 17 anni per la prima volta lontano da casa. Era un mio desiderio tornare nella vostra provincia dove mi trovai davvero bene e Brescia lo ha esaudito! Ne sono felicissimo e non vedo l’ora di vestire questa nuova maglia!”

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!