Anticipo importante per i Tucani che aprono la terza giornata del campionato sabato 2 novembre alle 18.30, ospitando al San Filippo la Synergy Mondovì di coach Marco Fenoglio. La settimana di preparazione procede con l’obbiettivo primario di arrivare alla partita con la giusta carica e determinazione, evitando cali di ritmo conseguenti alla prestazione maiuscola messa in campo contro Siena .

“Una vittoria bella come quella di domenica serve al morale ma non deve indurci ad abbassare la guardia – avverte il tecnico Roberto Zambonardi – Noi ci stiamo allenando bene, però è determinante arrivare al match di sabato al massimo della forma fisica e con la concentrazione che non cala mai. Dall’altra parte della rete ci sono giocatori di livello, che già conosciamo e che lo scorso anno ci hanno fatto patire. Penso a Loglisci, Terpin e Borgogno, gestiti da un ottimo regista e motivati da un grande allenatore come Fenoglio. Conto sul supporto del pubblico, che già domenica ha dimostrato di sapersi far coinvolgere sostenendoci dal primo all’ultimo punto”.

La formazione ospite arriva da due sconfitte, una sul campo di Ortona e l’altra in casa per mano di Santa Croce, cui i monregalesi hanno sempre tenuto testa, nonostante il 3-0 subito sembri dire altro.

A maggior ragione i Galletti arriveranno col coltello tra i denti, desiderosi di smuovere la classifica: sulla diagonale principale ci saranno Pistolesi e Kadankov, a meno che Fenoglio non gli preferisca Borgogno, inserendo al suo posto Loglisci in banda ad affiancare Terpin. Biglino e Presta sono al centro con Pochini libero.

Il fischio di inizio è alle 18.30 di sabato 2 novembre al Centro San Filippo; arbitri del match sono Sessolo e Serafin. Addetto Video check: Artina.