Telegram

Dal 23 al 26 agosto le autostrade italiane saranno invase da chi farà ritorno a casa dopo le vacanze. Secondo le previsioni ufficiali si tratterà del peggior weekend del controesodo estivo del 2019. Gli automobilisti, ma non solo, dovranno fare i conti inoltre con la riattivazione dei Tutor su gran parte della rete autostradale.

Una riattivazione arrivata dopo la sentenza della Cassazione alla quale ha fatto seguito la comunicazione di Aspi di voler riaccendere i Tutor in tempo per il controesodo. Una volontà difficile da esaudire anche perché alcuni gestori riattiveranno il sistema di controllo della velocità media solo a settembre. E’ il caso per esempio di Autovie Venete.

In strada però ci sarà un altro ostacolo in un già bollente e intricato weekend e vale a dire lo sciopero dei casellanti. Come già avvenuto nel weekend del 4 e 5 agosto anche in questo caso l’astensione sarà di quattro ore per turno tra domenica e lunedì. Le fasce orarie indicate sono tra le 10 e le 14 di domenica e le 18 di domenica e le 2 di lunedì.

Telegram

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!