Da settembre a dicembre Cascina Parco Gallo torna a essere uno dei centri culturali più vivaci della città con la rassegna Autunno al Gallo 2025. In cartellone ci sono concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali e serate speciali che spaziano tra generi e linguaggi, unendo musica, poesia e cucina.

Il programma si apre giovedì 25 settembre con Sotto il lampione. Le avventure di Lili Marlene, spettacolo che ripercorre la storia della celebre canzone simbolo del Novecento, seguito il giorno dopo dalla presentazione letteraria de Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey di Mary Ann Shaffer.

Ad ottobre spazio a riflessioni sulla pace, al Festival De André con la Cantata anarchica, a concerti jazz e a proposte originali come la cena letteraria Viaggio in Italia.

IL PROGRAMMA

Il mese di novembre porterà musica al femminile con il dèdalo ensemble in Le signore della composizione, la serata Poet-Arte che unisce poesia, arpa e arte-terapia, oltre a omaggi a Shakespeare, al jazzista Pat Martino e al centenario di Luciano Berio.

A dicembre appuntamenti con I Girasoli – La Compagnia dei Libri, i concerti di musica da camera del ciclo Camera con vista e il jazz natalizio di Christmas Swing, omaggio a Frank Sinatra.

Gli eventi sono a ingresso libero, salvo alcune serate con prenotazione o contributo simbolico. Tutti i dettagli sul sito cielivibranti.it.