Telegram

L’ultima chance per i Tucani: domani al San Filippo arriva Bergamo per la gara due valevole per i quarti dei playoff. Gli avversari si sono aggiudicati domenica il primo incontro per 3 a 1 e quindi all’Atlantide non resta che vincere per provare a rimettere in equilibrio la serie a tentaare il tutto per tutto in gara tre.

Di certo Brescia non vorrà rendere la vita facile ai bergmaschi, anzi stando alle dichiarazioni dopo la prima sfida i Tucani scenderanno in campo aggressivi per provare a fare risultato. La voglia di riscattare l’andamento del match di domenica, partito con una prestazione ottima, ma poi inciampato su un po’ di nervosismo dalla metà del secondo set è tanta. La sconfitta di misura nel terzo parziale è altra benzina per spingere gli atleti a rifarsi.

“Conosciamo il nostro valore e abbiamo più che la sola speranza di allungare la serie, ma per farlo dovremo affrontare con maggiore lucidità alcune situazioni – ha detto alla vigilia coach Zambonardi – Bergamo batte molto bene e, quando arrivano palloni staccati da rete, dobbiamo cercare di gestirli senza chiudere il colpo, se vogliamo limitare la forza del loro muro. Proveremo ad usare più arguzia e a variare il nostro attacco”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!