Image default
Brescia calcio Notizie Primo Piano Sport

Brescia Calcio: Daniele Dessena in campo con i nuovi compagni

Daniele Dessena è un nuovo giocatore biancoazzurro. Ufficiosamente mercoledì sera, ufficialmente giovedì mattina. Il classe ’87 è il primo rinforzo della campagna acquisti del mercato invernale. Nemmeno il tempo di indossare per la prima volta la casacca del Brescia che il calciatore è già stato protagonista di un piccolo giallo: l’annuncio dell’acquisto pubblicato sul profilo ufficiale della società di Facebook è stato cancellato una manciata di minuti più tardi.

Dopo otto anni trascorsi in Sardegna l’ex capitano rossoblù ha accettato la corte del presidente Massimo Cellino. L’entrata in scena in prima persona del patron sardo, con la preziosa collaborazione del direttore sportivo Francesco Marroccu, sono state le armi per arrivare alla conclusione positiva della trattativa.

600 mila euro versati nelle casse del Cagliari, al giocatore un anno e mezzo di contratto più opzione per un altro anno in caso di promozione in serie A: queste le cifre dell’affare. Per il Brescia l’arrivo di Daniele Dessena rappresenta un tassello importante per la mediana, un espediente concreto sulle reali volontà della squadra di recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di campionato.

Ieri il saluto a dirigenti e compagni ad Assemini in mattinata, il volo per Roma nel pomeriggio dove è sbarcato all’ora di cena. Erano circa le 20.30 di mercoledì quando Dessena è stato accompagnato in hotel per conoscere i nuovi compagni.

Nella mattinata di giovedì il primo allenamento con i nuovi colori. L’approdo a Brescia per l’ex di Parma e Samp tra le altre, rappresenta la chiusura di un cerchio, un segno del destino. In occasione della sfida del 28 novembre del 2015, in un contrasto con Racine Coly, il mediano si infortunò in maniera scomposta a tibia e perone. Da Brescia la carriera del 31enne può spiccare nuovamente il volo.