“Brescia Davvero, Why Not?” è la nuova associazione nata dalla fusione di una costola della lista civica Brescia Davvero, che a preso parte all’ultima corsa alla Loggia in sostegno di Fabio Rolfi, e di “Tavola rotonda – Why Not?” già negli scorsi anni attiva nel sociale.

L’associazione nasce con l’idea di divenire laboratorio d’idee e proposte, ma anche ente organizzatore di inizietive e campagne informative “per dare uno sprint a una situazione – fanno sapere i promotori – spesso arenatasia in ambito culturale e sociale che politico”.

L’obiettivo sarà quello di dare risalto al patrimonio artistico della città e di valorizzare anche gli stessi artisti oltre che le realtà locali. Non manca però una parte più rivolta all’amministrazione visto che l’associazione annuncia di voler elaborare proposte atte al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.

“L’associazione si pone come apartitica – scrivono – tuttavia un incubatore di idee politiche e un bacino di aggregazione per chi vuole dare il suo contributo alla nostra società, rimanendo alla larga dalle dinamiche di partito”.