Telegram

Nell’anno del coronavirus Brescia prova a rialzarsi anche dal punto di vista culturale e degli eventi. Tornano infatti gli spettacoli dal vivo per l’estate con un calendario comunque ricco nonostante l’emergenza covid.

Con “Brescia d’Estate 2020” l’Amministrazione comunale riporta lo spettacolo dal vivo nelle piazze, nei chiostri e nei cortili monumentali della città, naturalmente con tutte le dovute attenzioni dettate dalle norme anticontagio in vigore e dall’impegno prioritario di garantire a tutti la sicurezza necessaria.

“L’obiettivo è anche quello di essere al fianco del comparto della produzione artistica e dei soggetti che la compongono, enti, fondazioni, associazioni, imprese culturali, che con la loro attività hanno contribuito in questi anni a cambiare il volto della città, a renderla più vivace e attrattiva e che hanno duramente subito negli scorsi mesi gli effetti della chiusura totale – si legge nella nota del Comune – L’amministrazione ha scelto di essere al fianco del pubblico e degli organizzatori mettendo a disposizione luoghi circoscritti, protetti, dove sarà più semplice mettere in opera le norme di sicurezza obbligatorie (ingresso e uscita separati, punto di accoglienza per la prova della temperatura e verifica della prenotazione, camerini ad hoc) senza rinunciare al fascino dell’ambientazione nel cuore della città”.

Telegram

Questo il programma completo degli spettacoli dal vivo. Il Comune, però, invita tutti a tenersi informati poiché viste le difficoltà del periodo è probabile che si aggiungano anche altre manifestazioni. Un’ulteriore raccomandazione è quella di portare sempre con sé i dispositivi di sicurezza individuale (mascherina) e di presentarsi agli appuntamenti in anticipo, per consentire il corretto e fluido disbrigo delle formalità di ingresso.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!