Telegram

Cinque incontri per riscoprire il passato della città dal punto di vista artistico, storico e gastronomico. Il Comune di Brescia ha deciso di supportare il progetto dell’associazione culturale Brescastory. Si tratta di cinque itinerari enogastronomici in incontri dal 21 marzo al 18 aprile.

Gli incontri si svolgeranno dalle 18.20 con ritrovo all’infopoint di Piazza Paolo VI e avranno la durata di circa un’ora, seguita da un’esperienza enogastronomica.

Si parte il 21 aprile con “Brescia delle Mille Miglia”. Un viaggio tra i luoghi del divertimento d’inzio Novecento. All’incontro seguirà un aperitivo con vino Doc Bresciano e un primo piatto della tradizione.

Telegram

Sarà la volta poi del 28 marzo, quando si ripercorreranno le X Giornate del 1849. L’incontro sarà seguito da un aperitivo ispirato al Lago di Garda.

Il 4 aprile si rivivrà il rinascimento a Brescia con vino Doc e un piatto della tradizione dopo una visita nel quartiere dei grandi liutai.

Una settimana più tardi, l’11 aprile si celebrerà il fulcro della città medievale in piazza Duomo con un aperitivo nostrano ispirato al Lago d’Iseo.

Infine, il 18 aprile, si andrà alla scoperta delle realtà artigiane e multietniche nel quartiere del Carmine, il tutto condito con vino bresciano Doc e un piatto della tradizione a fine incontro.

Per prenotarsi è possibile consultare il sito info@bresciastory.it

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!