Telegram

Il COmune di Brescia ha annunciato la completa informatizzazione dell’ufficio permessi ztl e disabili.

“Per evitare assembramenti, per ridurre al minimo gli spostamenti delle persone e per favorire ancor di più la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro – si legge nella nota – l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili è stato completamente informatizzato”.

Sarà quindi possibile inviare le richieste direttamente on line, attraverso il Portale dei Servizi del Comune di Brescia nella sezione mobilità oppure sarà disponibile anche la nuova casella di posta elettronica istanzeztledisabili@comune.brescia.it alla quale si dovrà allegare la richiesta compilata, firmata e completa della documentazione richiesta.

Telegram
Telegram

I moduli sono già scaricabili sia per quanto riguarda le zone a traffico limitato sia per i permessi disabili.

Una volta concluso il procedimento verrà inviata una email di conferma oppure verrà inviato direttamente il permesso, se questo è in formato digitale (è stata già avviata una progressiva riduzione dei permessi cartacei). Nel caso in cui quest’ultimo sia in forma cartacea, gli interessati verranno ricontattati direttamente dall’Ufficio per fissare l’appuntamento per il ritiro, nel giorno e nell’orario desiderati.

Lo sportello fisico sarà aperto soltanto per il ritiro dei permessi cartacei o per situazioni particolari per le quali la gestione on line risulta impossibile. Per accedere allo sportello sarà necessario fissare un appuntamento al numero 030.2978615. Per accedere a quest’ultimo si dovrà indossare la mascherina, sarà misurata la temperatura corporea e dovrà essere firmata un’autodichiarazione di assenza dei sintomi da covid-19 al momento dell’ingresso.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteA Brescia va in scena la mostra Art Drive-In Generali
Articolo successivoTonali, l’assalto dell’Inter entra nelle fasi conclusive: fissato un incontro nei prossimi giorni