Telegram

Brescia riparte con passione, energia e amore, e rinasce grazie al “virus” della cultura, della musica, della bellezza e delle sue eccellenze. La città è stata tra le più colpite dal Covid-19 e ha affrontato l’immenso dolore di tante perdite con dignità e grande senso civico. Ma è ora di ripartire. La Leonessa, animale simbolo della città, ha rialzato lo sguardo fiero che l’ha sempre contraddistinta per correre fiduciosa verso il futuro.

Per valorizzare le bellezze della città lombarda, candidata insieme a Bergamo a capitale italiana della cultura 2023, nasce “Il Paese delle Meraviglie”, promosso, tra gli altri dalla Film Commission del Comune di Brescia, da TurismoBrescia (Assessorato al Turismo) e da Bresciatourism: musica, arte, teatro e danza incontrano la bellezza dei suoi luoghi per regalare, in video, un emozionante viaggio alla scoperta del territorio bresciano.

Si inizia con i magici suoni contemporanei della musica elettronica di Andrea Casta, violinista dall’archetto luminoso apprezzato il tutto il mondo grazie al suo stile contaminato che, anche durante il lockdown, è stato protagonista di eventi solidali in streaming e dal vivo.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!