Due bresciani su due panchine di Serie A. E’ il caso di Eugenio Corini e Roberto De Zerbi. Entrambi arrivano da Brescia. Per la precisione, Corini da Bagnolo Mella. Dopo aver fatto entrambi una bella gavetta i due ora si troveranno faccia a faccia nel delicato match di venerdì.

I punti in classifica sono gli stessi. Sei per il Brescia e sei per il Sassuolo. Tutte e due le squadre arrivano da due sconfitte consecutive, ma va detto anche che il Brescia gli ultimi due match li ha persi contro corazzate come Juventus e Napoli pur esprimendo un bel gioco.

Male invece il Sassuolo che ha perso di misura il derby emiliano contro il Parma per poi soccombere sotto i colpi dell’Atalanta. Due vittorie e quattro sconfitte per il Sassuolo, stesso bottino per il Brescia. Sarà una sfida di equilibri tra due squadre che esprimono comunque un calcio propositivo. Sarà la prima partita in A tra le due squadre e anche il primo confronto in panchina tra i due allenatori che arrivano dalla stessa città.

Venerdì sera però non ci saranno due amici in panchina, ma due avversari pronti a darsi battaglia per affrontare la pausa con tre punti in più in saccoccia.