Telegram

Il tema forte della educazione finanziaria e del risparmio, ma anche l’uso responsabile del denaro, la legalità e lo sviluppo sostenibile. Questi i temi del progetto avviato da BTL Banca con l’obiettivo di coinvolgere e supportare il mondo dei giovani e della scuola sul territorio bresciano.

Al fine di dare un primo avvio al progetto pur in una situazione di evidente difficoltà a intraprendere iniziative in presenza e a coinvolgere direttamente le scuole già gravate dalle ben note difficoltà organizzative derivanti dalla situazione covid, nelle scorse settimane sono stati presi contatti con una realtà strutturata che da anni opera sul fronte della educazione finanziaria con progetti specifici diretti al mondo della scuola. Da qui la scelta di BTL di siglare una partnership con FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita da ABI per promuovere la cultura economica.

“In quanto banca del territorio – sottolineano il presidente Ubaldo Casalini e il DG Matteo De Maio – riteniamo che la connessione tra cultura e buone decisioni in tema di risparmio sia frutto di una relazione causa-effetto per cui vale la pena investire sul fronte educativo. Con l’avvio di questo progetto di educazione finanziaria e grazie alla partnership con FEduF vogliamo dare il nostro contributo alla crescita di una cultura finanziaria sul nostro territorio con particolare riguardo al mondo della scuola”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!