Telegram
Telegram

Anche per il 2022, Brescia si impegna attivamente per migliorare la salvaguardia dell’ambiente.

Il Consiglio di quartiere e il Circolo ACLI di Bettole-Buffalora, in collaborazione con il Comune promuoverà “Adesso piantala. Brescia sostenibile tra natura e partecipazione”, un’iniziativa finalizzata all’incremento e alla cura di alberi nel territorio.

Questo gesto della comunità non solo vuole portare un miglioramento delle condizioni ambientali del quartiere, ma dare anche un piccolo contributo, sensibilizzando al rispetto dell’ambiente.

Telegram
Telegram

Il progetto prevede la possibilità inoltre, attraverso una semplice donazione, di adottare gli alberi che verranno poi piantati.

L’intero ricavato sarà devoluto all’acquisto di alberi a prezzi di costo e a piantarli, per un primo lotto di intervento, a Buffalora in via Seriola di circa 27 alberi.

L’iniziativa verrà presentata mercoledì 30 marzo alle 20.30, nel teatro parrocchiale di Buffalora, dove interverranno Miriam Cominelli, assessore all’Ambiente, al verde e ai parchi sovracomunali, il dott. Stefano Armiraglio, botanico e direttore del Museo di Scienze Naturali di Brescia, nonché membro del Comitato Scientifico del Parco delle Cave, il dott. Graziano Lazzaroni, dirigente del settore Verde del Comune di Brescia e direttore del Parco delle Cave e il dott. Marco Tononi, geografo ricercatore presso l’Università degli Studi di Brescia.

Per maggiori informazioni o per aderire al progetto è possibile scrivere all’indirizzo mail cdqbettolebuffalora@comune.brescia.it oppure recarsi al Circolo ACLI di Buffalora ogni mercoledì dal 6 aprile, dalle 18 alle 19.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteA Tignale si cerca Fabio, scomparso sabato pomeriggio
Articolo successivoIl sole ha le ore contate: finalmente arriva la pioggia