“Buon Natale Brescia”, questo, il titolo del programma scelto per comunicare il desiderio di regalare ai cittadini momenti di aggregazione e condivisione all’insegna dello spirito natalizio. Anche quest’anno, a partire da domenica 24 novembre, torna il ricco palinsesto delle iniziative organizzate dal Comune di Brescia. Festival, spettacoli, mostre e rassegne cinematografiche in programma.

Domenica 24 novembre come detto, il “gong” scatterà alle 17 con “Steam… Che il viaggio abbia inizio!”, un emozionante spettacolo aereo, tra poesia, acrobazia e musica ad opera della compagnia torinese Sonics. Lo spettacolo sarà preceduto da un momento istituzionale. Interverranno il Vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti, l’assessore al Commercio e al Marketing Valter Muchetti e il Sindaco Emilio Del Bono.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Fondazione Brescia Musei non farà mancare il proprio regalo di Natale alla comunità: una settimana di gratuità nei musei civici dal 24 al 31 dicembre. Molti saranno anche gli spettacoli teatrali, tra cui va senz’altro ricordato l’appuntamento del 31 dicembre con Moni Ovadia al Sociale.

Inoltre, “Buon Natale Brescia” illuminerà non solo le strade del centro storico, ma anche i quartieri della città con momenti di intrattenimento natalizio con la collaborazione dei consigli di quartiere. A Santa Giulia la grande novità di Winter Camp permetterà ai ragazzi di trascorrere il periodo delle vacanze tra i tesori del museo. Impossibile poi non menzionare  la grande festa di capodann​​o in Piazza Loggia con il concerto di Omar Pedrini.