foto d'archivio

Brutta avventura nella notte per due persone rimaste bloccate sul fondo di una parete della Strada della Forra. Appurato che i due sventurati stanno sostanzialmente bene, rimane l’interrogativo di cosa ci facessero a notte fonda in quel punto. Erano infatti circa le 3 quando è stato lanciato l’allarme ed è servito un ampio dispiegamento di forze per riuscire a recuperare i due uomini, uno di 35 e l’altro di 42 anni, che erano caduti per circa 15 metri nell’alveo del torrente Brasa.

Secondo l’Agenzia regionale emergenza urgenza infatti, sul posto sono accorse diverse squadre dei Vigili del Fuoco (bresciane e trentine), il Soccorso alpino e speleologico con la V delegazione, i Carabinieri di Salò e ovviamente il personale sanitario del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso.

Uno dei due è stato recuperato dall’alto con la piattaforma aera, mentre il secondo dal basso calandolo in sicurezza ai margini del fiume.

Come detto, i due uomini non erano feriti in modo grave e sono stati sottoposti in loco alle cure necessarie senza il bisogno di dover ricorrere al ricovero in ospedale.