Telegram

Martedì sarà il giorno di apertura dei cancelli del campo Calvesi per l’inizio dei lavori di bonifica del sito della Caffaro. Il campo di via Morosini sarà oggetto di tre settimane di intensi lavori per il cosiddetto “impianto di cantiere”.

Come scrive il quotidiano “Bresciaoggi” i lavori di suddivideranno in due fasi: una prima “fase propedeutica e necessaria per avviare gli scavi e quindi della vera e propria bonifica” e una seconda di lavori veri e propri della durata di due anni.

Come annunciato dall’assessore Miriam Cominelli il cantiere all’interno del campo Calvesi durerà per 645 giorni al fine di liberare i 32mila metri quadri dell’impianto dal Pcb e dai metalli presenti nel sottosuolo. Ricordiamo che la zona è interessata dal passaggio della roggia Fiumicella, la stessa che ha dato origine al focolaio della infestazione in tutta la zona.

Telegram

Dal punto di vista strutturale si evince che alcune strutture presenti verranno prima rimosse e poi riposizionate. Non verrà invece intaccata la pista d’atletica. Il costo complessivo dell’opera sarà di 4.1 milioni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!