A 0278
Telegram

Torna “Ciak #inLombardia – Lombardia riparte”, il bando regionale volto a chi vuole realizzare un breve video promozionale per la nostra regione che poi diverrà poi un vero e proprio strumento di comunicazione.

“Vogliamo trasformare la Lombardia in un incredibile e scenografico set cinematografico – ha detto l’assessore Lara Magoni – Dopo mesi di difficoltà, il turismo in Lombardia è ripartito. I visitatori e i nostri cittadini, hanno compreso che il nostro territorio e’ un vero e proprio scrigno di bellezze naturalistiche, culturali e artistiche”.

Il bando ha un finanziamento regionale di 16 mila euro e ai primi tre classificati andranno nell’ordine 5mila, 4mila e 3mila euro di premio. Saranno inoltre previsti due riconoscimenti speciali: ‘Lombardia Out of Season’ al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione e ‘Montagna in Liberta” al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza. Entrambe le menzioni varranno un premio di 2mila euro.

Telegram

“Sarà l’occasione per realizzare filmati che cattureranno l’incanto di luoghi suggestivi, magari meno conosciuti ma davvero affascinanti della nostra terra – ha concluso l’assessore – Video che dimostreranno quanto la Lombardia, dalle tradizioni sino ai percorsi enogastronomici, dalle montagne ai suoi laghi, sia la destinazione ideale per trascorrere delle vacanze sicure, en plein air e ricche di proposte adatte a tutti. E la magia del cinema, sarà certo in grado di valorizzare le perle di una regione unica”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!