Il Nuovo corridoio internazionale commerciale terra-mare quest’anno ha registrato il trasporto di oltre 300.000 container di unità equivalenti a venti piedi (TEU) a bordo dei treni merci intermodali della ferrovia, con un aumento del 14% su base annua, secondo la China Railway Nanning Group Co., Ltd.

Le statistiche della dogana di Nanning mostrano che, durante il primo trimestre di quest’anno, le industrie dei materiali e della nuova energia hanno promosso il commercio estero lungo il nuovo corridoio occidentale terra-mare.

Quest’anno sono state importate un totale di 40.000 tonnellate di materie prime per la nuova energia, come il nichel-zolfo, il ferronichel e lo spodumene, lungo il nuovo corridoio occidentale terra-mare attraverso il porto di Qinzhou, in aumento di 37 volte su base annua.

Inaugurato nel 2017, il Nuovo corridoio internazionale commerciale terra-mare è un passaggio commerciale e logistico costruito congiuntamente dalle provincie occidentali cinesi e dagli Stati membri dell’ASEAN.

Il corridoio copre 17 provincie e 61 città in Cina, e ha ampliato la sua portata fino a raggiungere 393 porti in 119 Paesi e regioni. (Xin) © Xinhua