Gli investimenti diretti esteri (IDE) in Cina continentale, in uso effettivo, sono aumentati del 6,1% su base annua a 268,44 miliardi di yuan nei primi due mesi del 2023, ha dichiarato oggi il ministero del Commercio. In termini di dollari USA, l'afflusso di IDE è aumentato dell'1% su base annua a 39,71 miliardi di dollari. Il settore dei servizi ha visto l'afflusso di IDE aumentare del 10,1% su base annua durante i primi due mesi del 2023, mentre quello relativo alle industrie high-tech è aumentato del 32% rispetto all'anno precedente, secondo i dati del ministero. Nello specifico, gli IDE nella manifattura high-tech sono aumentati del 68,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre quelli nel settore dei servizi high-tech sono aumentati del 23,3% su base annua. Durante il periodo, gli investimenti dai Paesi aderenti alla Belt and Road e all'Associazione delle nazioni del sud-est asiatico sono aumentati rispettivamente dell'11% e dell'11,8% su base annua.

Gli investimenti diretti esteri (IDE) in Cina continentale, in uso effettivo, sono aumentati del 6,1% su base annua a 268,44 miliardi di yuan nei primi due mesi del 2023, ha dichiarato oggi il ministero del Commercio.

In termini di dollari USA, l’afflusso di IDE è aumentato dell’1% su base annua a 39,71 miliardi di dollari.

Il settore dei servizi ha visto l’afflusso di IDE aumentare del 10,1% su base annua durante i primi due mesi del 2023, mentre quello relativo alle industrie high-tech è aumentato del 32% rispetto all’anno precedente, secondo i dati del ministero.

Nello specifico, gli IDE nella manifattura high-tech sono aumentati del 68,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre quelli nel settore dei servizi high-tech sono aumentati del 23,3% su base annua.

Durante il periodo, gli investimenti dai Paesi aderenti alla Belt and Road e all’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico sono aumentati rispettivamente dell’11% e dell’11,8% su base annua. (Xin) © Xinhua