Il produttore europeo di aeromobili Airbus oggi ha iniziato a consegnare il velivolo A321neo assemblato presso il suo stabilimento della Final Assembly Line Asia (FALA), nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin. Il primo velivolo A321neo assemblato in Cina è stato consegnato alla Juneyao Air con sede a Shanghai. "Il velivolo A321neo appena consegnato è l'88mo esemplare della flotta della Juneyao. Altri ancora saranno ricevuti entro l'anno", ha dichiarato l'amministratore delegato della Juneyao Air, Zhao Hongliang. L'A321neo, il più grande esemplare della famiglia di A320neo, può trasportare fino a 244 passeggeri. La Airbus ha iniziato a produrre i velivoli della serie A321 presso lo stabilimento FALA nel novembre 2022. "Le relative attività di assemblaggio finali e i test sono proceduti senza intoppi, dimostrando la maturità della FALA in Cina nell'adattarsi rapidamente ai nuovi prodotti", ha dichiarato il vice presidente esecutivo della Airbus e amministratore delegato della Airbus China, George Xu. "La Airbus continua a espandere e a migliorare la sua cooperazione globale con l'industria dell'aviazione cinese, sottolineando l'impegno a lungo termine nei confronti della Cina per garantire la vicinanza ai clienti, e sostenendo al contempo la crescita della produzione globale di velivoli commerciali", ha dichiarato Xu. La FALA è nata nel 2008. Oggi assembla e consegna tutti i modelli della famiglia di velivoli a corridoio singolo Airbus A320neo, come A319neo, A320neo e A321neo. Presso questo stabilimento in Cina, il produttore europeo di aeromobili esegue anche i lavori di completamento e consegna dei suoi aeroplani a fusoliera larga, come il velivolo A350. "Abbiamo grande fiducia nel mercato dell'aviazione cinese, e vediamo che in Cina sta arrivando la primavera in questo settore", ha affermato Chrisoph Schrempp, direttore generale della Airbus Tianjin Delivery Center. "La crescita economica della Cina è il carburante per i viaggi aerei. A sua volta, alimenta la richiesta di aeromobili e del settore dell'aviazione", ha aggiunto. Secondo le previsioni di mercato della Airbus alla fine del 2022, la crescita media annua della Cina nel trasporto aereo raggiungerà il 5,3% nei prossimi 20 anni, superiore alla media globale del 3,6%.

Il produttore europeo di aeromobili Airbus oggi ha iniziato a consegnare il velivolo A321neo assemblato presso il suo stabilimento della Final Assembly Line Asia (FALA), nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin.

Il primo velivolo A321neo assemblato in Cina è stato consegnato alla Juneyao Air con sede a Shanghai.

“Il velivolo A321neo appena consegnato è l’88mo esemplare della flotta della Juneyao. Altri ancora saranno ricevuti entro l’anno”, ha dichiarato l’amministratore delegato della Juneyao Air, Zhao Hongliang.

L’A321neo, il più grande esemplare della famiglia di A320neo, può trasportare fino a 244 passeggeri.

La Airbus ha iniziato a produrre i velivoli della serie A321 presso lo stabilimento FALA nel novembre 2022.

“Le relative attività di assemblaggio finali e i test sono proceduti senza intoppi, dimostrando la maturità della FALA in Cina nell’adattarsi rapidamente ai nuovi prodotti”, ha dichiarato il vice presidente esecutivo della Airbus e amministratore delegato della Airbus China, George Xu.

“La Airbus continua a espandere e a migliorare la sua cooperazione globale con l’industria dell’aviazione cinese, sottolineando l’impegno a lungo termine nei confronti della Cina per garantire la vicinanza ai clienti, e sostenendo al contempo la crescita della produzione globale di velivoli commerciali”, ha dichiarato Xu.

La FALA è nata nel 2008. Oggi assembla e consegna tutti i modelli della famiglia di velivoli a corridoio singolo Airbus A320neo, come A319neo, A320neo e A321neo.

Presso questo stabilimento in Cina, il produttore europeo di aeromobili esegue anche i lavori di completamento e consegna dei suoi aeroplani a fusoliera larga, come il velivolo A350.

“Abbiamo grande fiducia nel mercato dell’aviazione cinese, e vediamo che in Cina sta arrivando la primavera in questo settore”, ha affermato Chrisoph Schrempp, direttore generale della Airbus Tianjin Delivery Center.

“La crescita economica della Cina è il carburante per i viaggi aerei. A sua volta, alimenta la richiesta di aeromobili e del settore dell’aviazione”, ha aggiunto.

Secondo le previsioni di mercato della Airbus alla fine del 2022, la crescita media annua della Cina nel trasporto aereo raggiungerà il 5,3% nei prossimi 20 anni, superiore alla media globale del 3,6%. (Xin) © Xinhua