Le vendite di autovetture a nuova energia in Cina sono aumentate a settembre 2023, hanno mostrato oggi i dati di un associazione del settore. Il mese scorso, le vendite al dettaglio di queste autovetture nel Paese avevano registrato un incremento del 22,1% su base annua, raggiungendo le 746.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA). Nei primi nove mesi dell'anno, quasi 5,19 milioni di unità di autovetture sono state vendute attraverso i canali di commercio al dettaglio, con un aumento del 33,8% rispetto a un anno fa, ha dichiarato l'associazione. Le vendite all'ingrosso di auto hanno raggiunto le 829.000 unità a settembre, con un incremento del 23% anno su anno. I dati hanno inoltre rivelato che le esportazioni di autovetture a nuova energia sono aumentate del 107% rispetto a un anno fa, raggiungendo le 91.000 unità, pari al 25,4% delle esportazioni totali di autovetture del Paese. L'associazione è rimasta ottimista circa le prospettive di esportazione dei veicoli a nuova energia. Grazie al vantaggio dell'espansione delle dimensioni e del mercato, sempre più prodotti "made in China" a nuova energia sono diventati globali, guadagnando un maggior consenso all'estero, ha dichiarato l'ente.

Le vendite di autovetture a nuova energia in Cina sono aumentate a settembre 2023, hanno mostrato oggi i dati di un associazione del settore.

Il mese scorso, le vendite al dettaglio di queste autovetture nel Paese avevano registrato un incremento del 22,1% su base annua, raggiungendo le 746.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA).

Nei primi nove mesi dell’anno, quasi 5,19 milioni di unità di autovetture sono state vendute attraverso i canali di commercio al dettaglio, con un aumento del 33,8% rispetto a un anno fa, ha dichiarato l’associazione.

Le vendite all’ingrosso di auto hanno raggiunto le 829.000 unità a settembre, con un incremento del 23% anno su anno.

I dati hanno inoltre rivelato che le esportazioni di autovetture a nuova energia sono aumentate del 107% rispetto a un anno fa, raggiungendo le 91.000 unità, pari al 25,4% delle esportazioni totali di autovetture del Paese.

L’associazione è rimasta ottimista circa le prospettive di esportazione dei veicoli a nuova energia. Grazie al vantaggio dell’espansione delle dimensioni e del mercato, sempre più prodotti “made in China” a nuova energia sono diventati globali, guadagnando un maggior consenso all’estero, ha dichiarato l’ente. (Xin) © Xinhua