La Cina ha approvato l'istituzione di zone pilota complete per l'e-commerce transfrontaliero in altre 33 città e regioni, nella sua ultima iniziativa tesa a rafforzare la crescita del commercio estero. Questa è la settima serie di queste aree pilota, che ha aumentato il totale a 165 in tutto il Paese. Molte tra le zone pilota complete per l'e-commerce transfrontaliero della nuova serie si trovano nella Cina centrale e occidentale, oltre che nelle zone di confine del Paese. Le zone pilota dovrebbero facilitare la trasformazione e l'ammodernamento delle industrie tradizionali, e ottimizzare e potenziare il commercio estero. L'e-commerce transfrontaliero della Cina è cresciuto rapidamente negli ultimi anni. Il volume dei suoi scambi si è dilatato di quasi 10 volte negli ultimi cinque anni, raggiungendo 1.920 miliardi di yuan (circa 269,14 miliardi di dollari) nel 2021. Nella prima metà del 2022, il mercato ha registrato una crescita del volume degli scambi del 28,6% su base annua.

La Cina ha approvato l’istituzione di zone pilota complete per l’e-commerce transfrontaliero in altre 33 città e regioni, nella sua ultima iniziativa tesa a rafforzare la crescita del commercio estero.

Questa è la settima serie di queste aree pilota, che ha aumentato il totale a 165 in tutto il Paese.

Molte tra le zone pilota complete per l’e-commerce transfrontaliero della nuova serie si trovano nella Cina centrale e occidentale, oltre che nelle zone di confine del Paese.

Le zone pilota dovrebbero facilitare la trasformazione e l’ammodernamento delle industrie tradizionali, e ottimizzare e potenziare il commercio estero.

L’e-commerce transfrontaliero della Cina è cresciuto rapidamente negli ultimi anni. Il volume dei suoi scambi si è dilatato di quasi 10 volte negli ultimi cinque anni, raggiungendo 1.920 miliardi di yuan (circa 269,14 miliardi di dollari) nel 2021. Nella prima metà del 2022, il mercato ha registrato una crescita del volume degli scambi del 28,6% su base annua. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAccese le luminarie, “Buon Natale Brescia”
Articolo successivoCina: obbligazioni,emessi oltre 4.580 miliardi di yuan a ottobre