Il consumo di energia elettrica in Cina, un barometro chiave dell'attività economica, ha registrato un'espansione costante nel mese di aprile, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. Il consumo di energia elettrica è aumentato del 4,7% su base annua, raggiungendo i 772,1 miliardi di chilowattora, secondo l'Amministrazione nazionale dell'energia. Nel dettaglio, l'energia consumata dall'industria primaria e secondaria è aumentata rispettivamente del 13,8% e del 3% anno su anno, mentre quella del settore terziario è cresciuta del 9%. Il consumo di elettricità per i residenti urbani e rurali ha raggiunto i 93,6 miliardi di chilowattora, segnando un aumento del 7% su base annua. Da gennaio ad aprile, il consumo totale di energia elettrica è salito del 3,1% a 3.160 miliardi di chilowattora.

Pechino, 20 mag 14:51 – (Xinhua) – Il consumo di energia elettrica in Cina, un barometro chiave dell’attività economica, ha registrato un’espansione costante nel mese di aprile, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Il consumo di energia elettrica è aumentato del 4,7% su base annua, raggiungendo i 772,1 miliardi di chilowattora, secondo l’Amministrazione nazionale dell’energia.

Nel dettaglio, l’energia consumata dall’industria primaria e secondaria è aumentata rispettivamente del 13,8% e del 3% anno su anno, mentre quella del settore terziario è cresciuta del 9%.

Il consumo di elettricità per i residenti urbani e rurali ha raggiunto i 93,6 miliardi di chilowattora, segnando un aumento del 7% su base annua.

Da gennaio ad aprile, il consumo totale di energia elettrica è salito del 3,1% a 3.160 miliardi di chilowattora. (Xin)

 © Xinhua