La Cina dovrebbe effettuare circa 100 missioni di lancio nello spazio quest'anno, stabilendo così un nuovo record per il Paese, secondo le informazioni pubblicate oggi durante una conferenza stampa. I lanci comprendono il primo volo dal primo sito di lancio per veicoli spaziali commerciali della Cina, oltre a un numero maggiore di decolli di satelliti per formare costellazioni, secondo la conferenza stampa. Il primo sito di lancio per veicoli spaziali commerciali della Cina è ora in costruzione nella città di Wenchang, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan. La China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), che ha sviluppato una serie di razzi ed è la forza trainante dell'industria spaziale del Paese, nella stessa conferenza stampa ha presentato il libro blu 2023 sulla scienza e la tecnologia aerospaziali cinesi.

La Cina dovrebbe effettuare circa 100 missioni di lancio nello spazio quest’anno, stabilendo così un nuovo record per il Paese, secondo le informazioni pubblicate oggi durante una conferenza stampa.

I lanci comprendono il primo volo dal primo sito di lancio per veicoli spaziali commerciali della Cina, oltre a un numero maggiore di decolli di satelliti per formare costellazioni, secondo la conferenza stampa.

Il primo sito di lancio per veicoli spaziali commerciali della Cina è ora in costruzione nella città di Wenchang, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan.

La China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), che ha sviluppato una serie di razzi ed è la forza trainante dell’industria spaziale del Paese, nella stessa conferenza stampa ha presentato il libro blu 2023 sulla scienza e la tecnologia aerospaziali cinesi. (Xin)

 © Xinhua