La 135ma sessione della China Import and Export Fair, nota anche come Fiera di Canton, si è aperta oggi a Guangzhou, capoluogo della provincia meridionale cinese del Guangdong. Fino a ieri, circa 149.000 acquirenti provenienti da 215 Paesi e regioni avevano completato la pre-registrazione all'evento, segnando un notevole aumento del 17,4% rispetto all'edizione precedente. Il desiderio di partecipazione degli acquirenti stranieri è aumentato, con un crescente afflusso di acquirenti dagli Stati Uniti, dai Paesi del Medio Oriente, dai quelli partecipanti alla Belt and Road Initiative e dai Paesi membri del Partenariato economico globale regionale. In programma fino al 5 maggio, la fiera vanta circa 74.000 stand espositivi e si prevede la partecipazione di oltre 29.000 espositori. La fiera, che si estende su una superficie di 1,55 milioni di metri quadrati, copre vari settori, tra cui la manifattura intelligente, i veicoli a nuova energia, le batterie al litio e le celle solari. Gli organizzatori hanno pianificato più di 600 attività di promozione commerciale, che rafforzeranno ulteriormente l'influenza e la portata della fiera. Inaugurata nel 1957 e tenuta due volte l'anno, la fiera è considerata un importante indicatore del commercio estero cinese.

La 135ma sessione della China Import and Export Fair, nota anche come Fiera di Canton, si è aperta oggi a Guangzhou, capoluogo della provincia meridionale cinese del Guangdong.

Fino a ieri, circa 149.000 acquirenti provenienti da 215 Paesi e regioni avevano completato la pre-registrazione all’evento, segnando un notevole aumento del 17,4% rispetto all’edizione precedente.

Il desiderio di partecipazione degli acquirenti stranieri è aumentato, con un crescente afflusso di acquirenti dagli Stati Uniti, dai Paesi del Medio Oriente, dai quelli partecipanti alla Belt and Road Initiative e dai Paesi membri del Partenariato economico globale regionale.

In programma fino al 5 maggio, la fiera vanta circa 74.000 stand espositivi e si prevede la partecipazione di oltre 29.000 espositori.

La fiera, che si estende su una superficie di 1,55 milioni di metri quadrati, copre vari settori, tra cui la manifattura intelligente, i veicoli a nuova energia, le batterie al litio e le celle solari.

Gli organizzatori hanno pianificato più di 600 attività di promozione commerciale, che rafforzeranno ulteriormente l’influenza e la portata della fiera.

Inaugurata nel 1957 e tenuta due volte l’anno, la fiera è considerata un importante indicatore del commercio estero cinese. (Xin)

 © Xinhua