Il giardino dell'Orticola di Lombardia, dal ricco stile italiano, presso la sede principale della Fiera internazionale di orticoltura 2024 di Chengdu, ha stupito i visitatori con le sue classiche caratteristiche italiane. "Il giardino è stato progettato come un omaggio ai classici giardini a terrazza italiani del periodo rinascimentale", ha dichiarato il progettista Ren Wenbo, affermando che queste aree hanno svolto un ruolo fondamentale nel dare forma allo stile del classico giardino europeo. "È un bellissimo esempio di spazio verde. Invito sinceramente tutti coloro che amano le piante e sostengono la sostenibilità ambientale a venire a visitarlo", ha dichiarato Pietro Cannella, vice sindaco del Comune di Palermo, che è stato invitato a partecipare alla cerimonia di apertura dell'esposizione. L'Orticola di Lombardia è una delle prime istituzioni italiane dedicate alla promozione della conoscenza botanica, dell'arte del giardinaggio e alla conservazione dei paesaggi naturali, nonché una delle più antiche associazioni orticole di Milano. Ren ha sottolineato la stretta collaborazione con l'associazione durante il processo di progettazione del giardino, che ha portato alla creazione di quest'area dallo stile italiano. L'esposizione, in mostra dal 26 aprile fino al 28 ottobre, offre una guida completa sul posto per gli appassionati di giardinaggio di tutto il mondo, con una varietà di tecnologie orticole e arti del giardinaggio provenienti dal Paese e dall'estero esposte all'evento.

 Il giardino dell’Orticola di Lombardia, dal ricco stile italiano, presso la sede principale della Fiera internazionale di orticoltura 2024 di Chengdu, ha stupito i visitatori con le sue classiche caratteristiche italiane.

“Il giardino è stato progettato come un omaggio ai classici giardini a terrazza italiani del periodo rinascimentale”, ha dichiarato il progettista Ren Wenbo, affermando che queste aree hanno svolto un ruolo fondamentale nel dare forma allo stile del classico giardino europeo.

“È un bellissimo esempio di spazio verde. Invito sinceramente tutti coloro che amano le piante e sostengono la sostenibilità ambientale a venire a visitarlo”, ha dichiarato Pietro Cannella, vice sindaco del Comune di Palermo, che è stato invitato a partecipare alla cerimonia di apertura dell’esposizione.

L’Orticola di Lombardia è una delle prime istituzioni italiane dedicate alla promozione della conoscenza botanica, dell’arte del giardinaggio e alla conservazione dei paesaggi naturali, nonché una delle più antiche associazioni orticole di Milano.

Ren ha sottolineato la stretta collaborazione con l’associazione durante il processo di progettazione del giardino, che ha portato alla creazione di quest’area dallo stile italiano.

L’esposizione, in mostra dal 26 aprile fino al 28 ottobre, offre una guida completa sul posto per gli appassionati di giardinaggio di tutto il mondo, con una varietà di tecnologie orticole e arti del giardinaggio provenienti dal Paese e dall’estero esposte all’evento. (Xin)

 © Xinhua