La Cina è rimasta il principale hub manifatturiero del mondo per 14 anni consecutivi, ha dichiarato oggi il ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione (MIIT). Le grandi imprese manifatturiere del Paese, ognuna delle quali ha un fatturato annuo della principale attività di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,8 milioni di dollari), hanno visto la loro produzione combinata a valore aggiunto in aumento del 5% su base annua nel 2023, ha dichiarato Xin Guobin, vice ministro del MIIT, durante una conferenza stampa. La produzione industriale totale a valore aggiunto è aumentata del 4,6% su base annua nel 2023, con un incremento di un punto percentuale rispetto al 2022, secondo Xin. Alla fine di novembre dello scorso anno, il numero di grandi imprese industriali ha raggiunto le 483.000, con un incremento di 32.000 imprese rispetto alla fine del 2022, ha aggiunto il vice ministro.

La Cina è rimasta il principale hub manifatturiero del mondo per 14 anni consecutivi, ha dichiarato oggi il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT).

Le grandi imprese manifatturiere del Paese, ognuna delle quali ha un fatturato annuo della principale attività di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,8 milioni di dollari), hanno visto la loro produzione combinata a valore aggiunto in aumento del 5% su base annua nel 2023, ha dichiarato Xin Guobin, vice ministro del MIIT, durante una conferenza stampa.

La produzione industriale totale a valore aggiunto è aumentata del 4,6% su base annua nel 2023, con un incremento di un punto percentuale rispetto al 2022, secondo Xin.

Alla fine di novembre dello scorso anno, il numero di grandi imprese industriali ha raggiunto le 483.000, con un incremento di 32.000 imprese rispetto alla fine del 2022, ha aggiunto il vice ministro. (Xin) © Xinhua