Telegram

Il Bayern Monaco ha aperto una nuova scuola calcio nella città della Cina orientale di Taicang, come annunciato ieri dalla società.

I campioni da record della Germania hanno affermato che il partenariato a lungo termine con il governo locale include uno scambio regolare di esperienze tra Monaco e Taicang, nonché una presenza permanente degli allenatori delle giovanili dell’FC Bayern.

“Il calcio cinese ha un potenziale enorme, che vogliamo promuovere anche con questa scuola di calcio. L’FC Bayern sostiene lo sviluppo giovanile in Cina da diversi anni, il che ha portato, tra le altre cose, alla firma del portiere Liu Shaoziyang”, ha affermato Oliver Kahn, amministratore delgato dell’FC Bayern.

Telegram

“Ora vogliamo continuare su questa strada con la scuola calcio di Taicang e aiutare a scoprire e sviluppare nuovi talenti”, ha aggiunto Kahn.

Secondo il Bayern Monaco, la società ha già collaborato con organizzazioni cinesi a Qingdao, Shenzhen e Taiyuan e intende rendere il marchio Bayern ancora più conosciuto in tutta la Cina.

Taicang è una città a livello di contea a circa 50 chilometri dal centro di Shanghai. È stata soprannominata la “città tedesca” in Cina, poiché il centro urbano con poco meno di un milione di abitanti ospita più di 450 aziende tedesche.

“Taicang attribuisce grande importanza alla cooperazione con la Germania in molti campi. Con la FC Bayern Football School Taicang e lo showroom nel centro della ‘città tedesca’, lo scambio sportivo e culturale sarà ulteriormente rafforzato, creando una situazione vantaggiosa per entrambe le parti”, ha affermato Wang Xiangyuan, capo del Partito Comunista di Taicang. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: a Wuhan aumenta numero di esemplari di anatre a rischio
Articolo successivoInaugurata la mensa dell’UniBs in corso Mameli