Inaugurata la mensa dell’UniBs in corso Mameli
Telegram

Ha ufficialmente aperto i battenti la nuova mensa universitaria di corso Mameli, nel centro storico di Brescia. Ora anche le sedi universitarie del centro, il Rettorato, gli uffici amministrativi, le segreterie studenti e le vicine residenze universitarie hanno una propria mensa.

L’edificio adibito al nuovo servizio è di proprietà comunale ed è stato ceduto in affitto trentennale all’università a seguito di un contratto stipulato nel febbraio 2020. Brescia Infrastrutture ha quindi proceduto alla progettazione e realizzazione dei lavori propedeutici all’allestimento della nuova mensa, che si sono conclusi nell’aprile 2022, con un investimento complessivo di 1,1 milioni.

La superficie complessiva della nuova mensa universitaria è di 948 metri quadrati ed è distribuita tra piano terra, piano ammezzato e piano interrato. Il piano interrato eroga il vero e proprio servizio di ristorazione e contiene la sala ristorante, la linea di distribuzione e la sala di consumazione dei pasti. È inoltre adibito alla riattivazione delle preparazioni gastronomiche e alla preparazione delle pizze.

Telegram

Il piano terra si configura invece come la zona dei distributori automatici, è adibito a sala lettura e al consumo di pasti veloci confezionati in monoporzione, nonché a sala ristoro qualora i posti al piano seminterrato siano già tutti occupati. Sono presenti 300 posti a sedere, con una stima di circa 500 pasti al giorno.

Si prevede inoltre che in futuro questa mensa non sia solo e soltanto riservata all’università, ma anche al personale della pubblica amministrazione del vicino palazzo Loggia e dei vari uffici del centro.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: il Bayern Monaco apre una nuova scuola calcio a Taicang
Articolo successivoFerrovie, ripresa alle 15.30 la circolazione dopo l’investimento