Al calar della sera, un affascinante spettacolo di luci illumina un parco emblematico di Lanzhou, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese del Gansu. Lanzhou è stata una popolare destinazione turistica durante le vacanze del primo maggio. Vantando una storia di oltre 2.200 anni, la città è diventata recentemente nota per il suo stile di vita lento, la vivace vita notturna e il clima estivo relativamente fresco. Poiché il fiume Giallo attraversa la città, il governo locale ha sfruttato il suo fascino e ha creato diversi spazi e organizzato spettacoli dal vivo lungo le sue sponde. Quando le luci della sera si accendono, gli abitanti del posto e i turisti si riuniscono per creare quello che è noto come il Coro del fiume Giallo. I video delle persone che agitano le mani e le torce dei telefoni al ritmo delle canzoni che suonano intorno a loro diventano spesso virali sulle piattaforme dei social media cinesi. "Quando ho visto i video online ero piuttosto interessato, così ho chiamato i miei amici per venire a fare una passeggiata. È come una live house all'aperto", ha affermato Chen Jiayi, studente della Lanzhou City University. Il Coro del fiume Giallo è stato inaugurato il 23 aprile e ha già attirato più di 60.000 turisti. I relativi vlog hanno registrato più di 170 milioni di visualizzazioni, secondo Da Chaorong, direttore del comitato di gestione dell'area panoramica del fiume Giallo. Dall'altra parte del fiume, una via degli spuntini con più di 70 prelibatezze locali attira i buongustai di tutto il mondo. Wan Changxin, un vlogger di 51 anni, ha visitato questa via dopo aver visto dei video online. "Il turismo a Lanzhou è molto più attivo quest'anno", ha affermato Wan, aggiungendo che la città è stata spesso un argomento di tendenza sui social media nel 2024. He Wei, vice direttore dell'ufficio locale per la cultura e il turismo, ha dichiarato che Lanzhou ha lavorato per incrementare il suo turismo notturno creando una serie di nuovi punti di riferimento e di punti di check-in famosi su internet, stimolando così il suo potenziale turistico e di consumo. "Un cluster turistico che integra fiere notturne, centri commerciali, cittadine antiche e nuovi luoghi panoramici ha rinvigorito notevolmente la vita notturna lungo il fiume Giallo", ha dichiarato He.

Al calar della sera, un affascinante spettacolo di luci illumina un parco emblematico di Lanzhou, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese del Gansu.

Lanzhou è stata una popolare destinazione turistica durante le vacanze del primo maggio. Vantando una storia di oltre 2.200 anni, la città è diventata recentemente nota per il suo stile di vita lento, la vivace vita notturna e il clima estivo relativamente fresco.

Poiché il fiume Giallo attraversa la città, il governo locale ha sfruttato il suo fascino e ha creato diversi spazi e organizzato spettacoli dal vivo lungo le sue sponde.

Quando le luci della sera si accendono, gli abitanti del posto e i turisti si riuniscono per creare quello che è noto come il Coro del fiume Giallo. I video delle persone che agitano le mani e le torce dei telefoni al ritmo delle canzoni che suonano intorno a loro diventano spesso virali sulle piattaforme dei social media cinesi.

“Quando ho visto i video online ero piuttosto interessato, così ho chiamato i miei amici per venire a fare una passeggiata. È come una live house all’aperto”, ha affermato Chen Jiayi, studente della Lanzhou City University.

Il Coro del fiume Giallo è stato inaugurato il 23 aprile e ha già attirato più di 60.000 turisti. I relativi vlog hanno registrato più di 170 milioni di visualizzazioni, secondo Da Chaorong, direttore del comitato di gestione dell’area panoramica del fiume Giallo.

Dall’altra parte del fiume, una via degli spuntini con più di 70 prelibatezze locali attira i buongustai di tutto il mondo.

Wan Changxin, un vlogger di 51 anni, ha visitato questa via dopo aver visto dei video online. “Il turismo a Lanzhou è molto più attivo quest’anno”, ha affermato Wan, aggiungendo che la città è stata spesso un argomento di tendenza sui social media nel 2024.

He Wei, vice direttore dell’ufficio locale per la cultura e il turismo, ha dichiarato che Lanzhou ha lavorato per incrementare il suo turismo notturno creando una serie di nuovi punti di riferimento e di punti di check-in famosi su internet, stimolando così il suo potenziale turistico e di consumo.

“Un cluster turistico che integra fiere notturne, centri commerciali, cittadine antiche e nuovi luoghi panoramici ha rinvigorito notevolmente la vita notturna lungo il fiume Giallo”, ha dichiarato He. (Xin)

 © Xinhua