La Cina ha mantenuto la sua posizione di mercato della logistica più grande al mondo per il settimo anno consecutivo nel 2022, come mostrato dai dati del settore. Il fatturato totale del settore della logistica del Paese si è attestato a 12.700 miliardi di yuan (circa 1.820 miliardi di dollari) lo scorso anno, secondo la China Federation of Logistics and Purchasing. La logistica sociale è cresciuta a 347.600 miliardi di yuan nel 2022, come rivelato dai dati. Le prime 50 aziende di logistica della Cina hanno incassato circa 2 mila miliardi di yuan di fatturato lo scorso anno, ha notato la federazione, riferendo che un gruppo di imprese internazionalmente competitive ha cominciato a emergere sul mercato. Per costruire un sistema logistico moderno, la Cina dovrebbe lavorare sulla trasformazione digitale della sua infrastruttura logistica, inclusi le ferrovie e i porti, e promuovere l'integrazione delle risorse nel settore, ha riferito la federazione.

La Cina ha mantenuto la sua posizione di mercato della logistica più grande al mondo per il settimo anno consecutivo nel 2022, come mostrato dai dati del settore.

Il fatturato totale del settore della logistica del Paese si è attestato a 12.700 miliardi di yuan (circa 1.820 miliardi di dollari) lo scorso anno, secondo la China Federation of Logistics and Purchasing.

La logistica sociale è cresciuta a 347.600 miliardi di yuan nel 2022, come rivelato dai dati.

Le prime 50 aziende di logistica della Cina hanno incassato circa 2 mila miliardi di yuan di fatturato lo scorso anno, ha notato la federazione, riferendo che un gruppo di imprese internazionalmente competitive ha cominciato a emergere sul mercato.

Per costruire un sistema logistico moderno, la Cina dovrebbe lavorare sulla trasformazione digitale della sua infrastruttura logistica, inclusi le ferrovie e i porti, e promuovere l’integrazione delle risorse nel settore, ha riferito la federazione. (Xin) © Xinhua