Una mostra speciale di fotografie legate allo spazio è in corso sulla stazione spaziale cinese Tiangong, situata in orbita a circa 400 km sopra la Terra, come regalo di capodanno per la Festa di Primavera.

Gli astronauti della Shenzhou-15 Fei Junlong, Deng Qingming e Zhang Lu hanno messo in mostra 21 fotografie della stazione spaziale cinese in orbita scattate dalla Terra, con vari momenti splendidi e angolazioni uniche.

Le foto sono tra quelle raccolte da varie fonti in un progetto chiamato “Global Lens on Tiangong” iniziato nel novembre 2021. Il progetto ha richiamato l’attenzione di fotografi professionisti, appassionati di astronomia, professionisti dello spazio e giovani, producendo più di 10.000 foto che mostrano la Stazione spaziale cinese in azione.

La mostra di foto nella stazione spaziale Tiangong è stata inaugurata in concomitanza con il lancio della missione Shenzhou-15 il 29 novembre 2022.

La missione Shenzhou-15 ha lo scopo di concludere la fase finale della costruzione della stazione spaziale e avviare la prima fase della sua applicazione e sviluppo. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMusei gratis per gli abitanti della provincia? Del Bono: “Polemica speciosa”
Articolo successivoConfermato lo sciopero dei benzinai. Anche al self da domani sera